Ho conseguito gli studi presso l’Università di Bologna dove mi sono laureata in Psicologia (2004) e iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna n° 5235. Per altri quattro anni ho proseguito la mia formazione divenendo Psicoterapeuta con Specializzazione in Psicologia della Salute (2012) presso l’Alma Mater Studiorum.
Il mio interesse per le problematiche adolescenziali mi ha portato in Nuova Zelanda presso la Victoria University of Wellington dove ho partecipato come ricercatrice al progetto nazionale sulla salute degli adolescenti Youth2000 (www.youth2000.ac.nz) e condotto una ricerca scientifica sul tema del “Immigrant paradox” e abuso di sostanze tra giovani immigrati e nativi, tema ancora nuovo per la realtà scientifica italiana.
Da circa quindici anni mi occupo di ansia, depressione e problemi relazionali, dal 2008 al 2011 ho prestato consulenza per queste problematiche al Servizio di Salute mentale dell’Asl Bologna Sud.
Ho inoltre approfondito il trattamento dei Disturbi alimentari e Obesità collaborando con i reparti specializzati degli ospedali di Bologna, Ferrara e Siena (reparto di Psichiatria).
Sono autrice di articoli scientifici nazionali e internazionali inoltre sono webwriter per il sito www.direfareaggregare.it
Offro consulenza e psicoterapia sia in Italiano che in Inglese.
Svolgo la professione privata a Bologna e online.