Disturbi

Tutti abbiamo una parte sana della nostra mente e una insana. Ogni volta noi negoziamo tra queste due parti.
H. Murakami

Hai delle domande?

Leggi le FAQ o compila il modulo sarà mia premura risponderti nel più breve tempo possibile.

La durata della terapia varia molto a seconda del motivo per cui si richiede aiuto e degli obiettivi personali.
Ad alcune persone servono 10 colloqui o meno. Se si desidera esplorare la propria storia personale o il problema presentato ha bisogno di essere approfondito allora ci vuole più tempo, ma la lunghezza sarà sempre concordata insieme e riveduta passo dopo passo.
Al termine dei colloqui di valutazione del caso presentato suggerirò un piano terapeutico sulla base delle necessità della persona.

Se si ha difficoltà a venire in studio a causa della distanza o di altre necessità personali, offro anche consulenza e terapia su Skype

Come psicologa clinica, la mia formazione è ampia e abbraccia vari modelli terapeutici.
La terapia si adatta alla persona e non viceversa, per cui in base ai bisogni e alla personalità del singolo, mi posso avvalere durante il trattamento di modelli terapeutici proveniente della Terapia interpersonale, Terapia cognitiva comportamentale, Terapia motivazionale.
La ricerca dimostra che affinché la terapia abbia successo, non è tanto importante l’approccio usato, ma la costruzione di una buona la relazione terapeutica tra lo psicologo e il paziente, fondata sull’empatia e la condivisione.

Gli psicologi abilitati alla professione aderiscono a linee guida chiare e rigorose sulla riservatezza. Tutte le informazioni sono confidenziali e non possono essere divulgati senza il suo consenso diretto.

E’ importante definire il motivo per cui si richiede aiuto (terapia di coppia o singola), in  caso di terapia individuale non è previsto la presenza di terzi durante i colloqui. Tuttavia non di rado ai fini terapeutici si può valutare di avere in colloquio una persona cara. Ma come ogni passo in terapia anche questo deve essere concordato prima tra lo psicologo e il paziente.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur ipiscing elit. Phasellus pellenesque posere risus lacinia tristique sed massa id mi sodales facilisis. Quisque augue dui, eleifend non consequat scelerisque dapibus in enim. Sed tempus turpis at tellus malesuada

DOVE SONO

Via Oreste Regnoli, 23
40138 – Bologna
Italia

I MIEI ORARI

Lun – Ven: 09:00 – 20:00
Sab: 09:30 – 15:00
Dom: Chiuso

CONTATTAMI

+039 338 1822219
cinzia.dicosmo@gmail.com